Cosimo Damiano Carlucci, Presidente della Federazione Nazionale Giovani Imprenditori F.N.G.I, è stato nominato Direttore Tecnico dell’Organismo Paritetico Nazionale dell’Ente Bilaterale dei Lavoratori “O.P.N. E.Lav”.
La nomina di Carlucci, professionista con esperienza ventennale nel campo della sicurezza sul lavoro e forte nella pregressa esperienza di Presidente di altro OPN dal 2019 al 2023, arriva a rafforzare ancora di più le attività, l’operatività e la rappresentatività dell’O.P.N. E.Lav su tutto il territorio nazionale.
“La sicurezza sul lavoro è un tema sempre più sentito nel mondo del lavoro e non solo – afferma Carlucci – in quanto incide sulla quotidianità di tutti noi, e non solo delle aziende e dei lavoratori. Le attività dell’Organismo Paritetico Nazionale sono fondamentali in quanto lo stesso è sede privilegiata per la certificazione della formazione, ai sensi del D.Lgs 81/08 e s.m.i. Il mio ruolo sarà quello di coordinare le attività dell’O.P.N. e degli Organismi Paritetici Territoriali (O.P.T.) su tutto il territorio nazionale affiancando il Presidente Nazionale dell’O.P.N. E.Lav e i tecnici operativi sul territorio.