Co.N.A.P.I. aderisce all’Accordo Quadro per la CIGD in Regione Lombardia

Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori

Co.N.A.P.I., nell’ottica di rappresentare le proprie aziende al meglio, aderisce all’Accordo Quadro che stabilisce i criteri di accesso alla Cassa Integrazione Guadagni in Deroga, in Regione Lombardia.

Con i Decreti Legge n. 9/2020 e n. 18/2020, nell’ambito delle misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stata pertanto prevista la reintroduzione dello strumento della Cassa Integrazione Guadagni in Deroga.

Dopo una analisi complessiva della situazione e la condivisione di obiettivi e regole, il 23 marzo scorso Regione Lombardia e Parti Sociali hanno sottoscritto l’Accordo Quadro che stabilisce i criteri di accesso a tale strumento.

Sono stati approvati  il modello di accordo sindacale standard, laddove previsto dall’Accordo Quadro, e le modalità procedurali (format e modalità di presentazione telematica della domanda).

Possono presentare le domande da parte di tutti i soggetti interessati nell’apposita sezione  dell’’applicativo regionale Finanziamenti on line” (GE.FO.).

Per il sistema GEFO è disponibile il numero verde di assistenza, 800.131.151. e la casella assistenzaweb@regione.lombardia.it.

08/04/2020

Condividi su
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Torna su